Suggerimenti

10 motivi per incorporare l’avocado (avocado) nella tua dieta

Avocado oavocado, un frutto molto carnoso che possiamo utilizzare in cucina sia in ricette salate che in ricette dolci e frullati. Gli avocado sono molto sani e nutrienti, contengonovitamineA, B1, B2, B3, B6, B9, C, D, E e K, sono ricchi di potassio e contengono anche calcio, zinco e magnesio.

Ma oltre a gustarlo a tavola, l’avocado trova largo impiego anche nei rimedi casalinghi per migliorare i capelli danneggiati e secchi o anche per curare e ringiovanire la pelle attraverso l’applicazione di maschere.

Ogni volta che puoi, scegli gli avocado biologici per goderti il ​​loro sapore e le loro qualità nutrizionali.

  • Alla fine del post vi ho lasciato un video in cui vi racconto i benefici più notevoli che ci porta l’avocado, è meraviglioso!

Ecco alcuni motivi per includere avocado o avocado nella tua dieta

1.- Contengono grassi benefici ( acidi grassi monoinsaturi ) che aiutano a regolare il colesterolo nel sangue.

2.- Grazie al loro alto contenuto di potassio (30% in più rispetto alle banane ), gli avocado aiutano a prevenire le malattie del sistema circolatorio e a regolare la pressione sanguigna.

3.- L’avocado contiene luteina , un composto che protegge i nostri occhi da malattie degenerative come cataratta, perdita della vista, degenerazione maculare, ecc.

4.- L’avocado contiene fitonutrienti , composti in grado di inibire la crescita delle cellule tumorali e aiutano a prevenire il cancro alla prostata o il cancro orale.

5.- Uno degli antiossidanti contenuti nell’avocado è il glutatione, che favorisce il corretto funzionamento del sistema nervoso ed è molto importante per il corretto funzionamento delle nostre difese. Il glutatione aiuta anche ad eliminare il grasso accumulato e a produrre massa muscolare.

6.- Avocado combattere l’alito cattivo (alitosi).

7.- Il seme o nocciolo di avocado è ricco di fenoli, composti che forniscono molti benefici per la nostra salute, tra questi, rafforzano le nostre ossa e denti, rafforzano il nostro sistema immunitario, ci proteggono dall’attacco di virus, funghi e agenti patogeni dovuti a alle sue proprietà antiossidanti. Per sfruttare i fenoli nel nocciolo dell’avocado, basta grattugiarlo e inserirlo alla fine in piatti già preparati, come insalate, zuppe, ecc.

8.- La vitamina E aiuta a proteggere la nostra pelle dai danni causati dai radicali liberi.

9.- L’avocado migliora il funzionamento dell’apparato digerente, protegge il rivestimento della mucosa dell’intero apparato digerente, compreso l’intestino tenue, che favorisce l’ assorbimento dei nutrienti .

10.- L’alto contenuto di acido folico (B9) nell’avocado aiuta lo sviluppo del cervello, soprattutto durante la fase embrionale, rendendolo un alimento essenziale durante la gravidanza, l’allattamento e nella fase di crescita dei bambini.

Come se non bastasse, le foglie di avocado possono essere infuse per alleviare il dolore e l’infiammazione grazie alle sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie.

E per chi conta le calorie del cibo , ricorda che 100 grammi di avocado hanno circa 140 calorie. Calorie di grande valore nutritivo e benefiche per la salute, non come le calorie vuote che possono fornire prodotti trasformati come cereali da colazione, pasticceria industriale, ecc.


.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *