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10 motivi per mangiare più lenticchie

I legumi sono legumi noci e tra questi troviamo le lenticchie , i fagioli oi ceci . Sono originari dell’Asia sud-occidentale e venivano già coltivati ​​e consumati 10.000 anni fa nell’area dell’Eufrate. Attualmente le lenticchie sono diventate uno dei legumi che consumiamo di più al mondo. Gli Egizi, Greci e Romani li consideravano un alimento essenziale e questo è ancora il caso della dieta mediterranea .

Sono molto facili da cucinare e possiamo usarli per preparare ricette varie come insalate, puree, hummus, crocchette, stufati, hamburger, germogli, ecc.

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10 fatti che dovresti sapere sulle proprietà delle lenticchie

1.- Sono ricchi di minerali essenziali per il nostro organismo come magnesio, potassio, fosforo, ferro, selenio e calcio.

2.- Ci forniscono vitamine importanti come A, B1, B6 e C, che hanno un effetto antiossidante e partecipano a molte delle reazioni che avvengono nel nostro corpo.

3.- Sono facili da digerire, quindi sono particolarmente raccomandati per le persone che hanno difficoltà di digestione .

4.- Le lenticchie sono un’ottima fonte di proteine ​​vegetali . Tuttavia, per fornire tutti gli amminoacidi essenziali è preferibile abbinarli nello stesso pasto ad un cereale

5.- Grazie alla fibra che ci forniscono le lenticchie, il transito intestinale è migliorato ed evitiamo la stitichezza. La fibra ci fa anche sentire sazi più a lungo ritardando la sensazione di fame . Questa fibra aiuta anche a prevenire l’ipertensione.

6.- Questi legumi hanno un contenuto di grassi quasi nullo, essendo un alimento molto vantaggioso per quelle persone che stanno seguendo una dieta per perdere peso e che vogliono controllare il proprio peso.

7.- Le lenticchie sono una fonte di carboidrati che ci forniscono energia per svolgere le nostre attività durante il giorno.

8.- Ci aiutano a regolare i livelli di glucosio nel sangue, cosa molto importante per evitare il diabete .

9.- Le lenticchie migliorano il funzionamento del nostro sistema nervoso e l’umore grazie alle vitamine del gruppo B che contengono.

10.- Si consiglia di includere le lenticchie nella nostra dieta da una a tre volte alla settimana.

La pardina, la lenticchia, la bionda o la verdina sono alcune delle varietà di lenticchie che possiamo trovare nei mercati.

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