Suggerimenti

14 motivi per prendere la spirulina

La spirulina o spirulina è un cianobatterio a spirale blu verdastro. Questa microalga cresce in acque calde e alcaline.

La Spirulina può essere una buona opzione per integrare temporaneamente e puntualmente le fasi in cui abbiamo un aumento dell’attività fisica o mentale e c’è maggiore usura o a causa di una dieta squilibrata, infatti, è stata utilizzata per decenni per combattere la malnutrizione in paesi in via di sviluppo.

Andremo a conoscere le sue proprietà nutrizionali e a cosa serve la spirulina .

Proprietà nutrizionali della spirulina

La Spirulina è carica di nutrienti molto interessanti per la salute, tra questi possiamo citare che questa microalga contiene proteine ​​vegetali, vitamine A, del gruppo B (B1, B2, B3, B6), C, E, minerali come magnesio, zinco, rame, ferro, selenio, acidi grassi (gamalinoleici), pigmenti e antiossidanti.

14 benefici del consumo di spirulina

1.- È un’ottima fonte di proteine ​​vegetali, quindi per ogni 100 g di spirulina abbiamo quasi 58 di proteine.

2.- Ritarda l’invecchiamento prodotto dall’ossidazione cellulare

3.- Potrebbe proteggere dalle reazioni allergiche, come la rinite , grazie al suo effetto di ridurre il rilascio di istamina

4.- Migliora il sistema immunitario

5.- Prenditi cura della nostra vista e aiuta a prevenire le malattie dell’invecchiamento come la degenerazione maculare e la cataratta.

6.- La Spirulina stimola la crescita della flora batterica

7.- Ha un effetto purificante che ci aiuta ad eliminare i metalli pesanti

8.- Ha un’azione ipolipemizzante, motivo per cui aiuta a ridurre il livello di grassi nel sangue e può ridurre i livelli di colesterolo “cattivo” o LDL

9.- Protegge il fegato migliorandone le funzioni e ritardando la comparsa dei disturbi

10.- Ha un effetto antinfiammatorio, particolarmente benefico per le malattie croniche o acute con questo sintomo

11.- Può essere utile nel controllo glicemico per i pazienti con diabete di tipo II

12.- Prenditi cura del nostro sistema cardiovascolare

13.- La Spirulina è un complemento perfetto per migliorare le prestazioni fisiche e mentali

14.- Ha un’azione antivirale inibendo la proliferazione del virus dell’herpes simplex

Sebbene contenga vitamina B12 , è sotto forma di analoghi e non sono nella forma corretta per essere utilizzati dall’organismo e possono persino inibire l’assorbimento della B12 attiva, quindi la spirulina non può essere considerata una fonte di B12.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *