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16 Benefici per la salute del consumo giornaliero di caffè

Qual è la prima cosa che fai ogni mattina?

Per me, mi sveglio, inciampo in cucina e inizio a fare il caffè. Sono dipendente dal caffè. Devo averlo per poter funzionare.

Altrimenti, sto correndo come uno zombie. Se amate il vostro caffè tanto quanto me, sarete felici di sapere che il caffè (in quantità modesta) può fare bene alla salute.

Siete curiosi di conoscere i benefici del caffè per la salute e quindi pronti a incoraggiare la vostra abitudine al caffè? Poi vi parlerò dei benefici per la salute del caffè.

Ecco quello che dovete sapere sui benefici per la salute del caffè:


1. ausili per la combustione dei grassi

Partiamo con uno dei maggiori vantaggi di gustare il vostro caffè mattutino. La caffeina nel caffè può aiutare a bruciare i grassi.

Aumenta il tuo metabolismo, che aiuta a bruciare i grassi, con qualcosa di semplice come gustare la tua tazza di Joe del mattino.


2. aumento della fibra

Dovremmo tutti avere fibre nella nostra dieta. Se il vostro corpo manca di fibre, ve lo farà sapere rapidamente. Quindi, se avete problemi in bagno, provate a prendere una tazza di caffè.

Il caffè contiene piccole quantità di fibre, ma se si beve più di una tazza al giorno, inizia ad accumularsi. È un modo indolore per inserire le fibre di cui il vostro corpo ha bisogno nella vostra dieta quotidiana.


3. Lotta contro la gotta

Non mi è venuta la gotta, e spero di non averla mai. Da quello che ho sentito, può essere un’esperienza dolorosa. Ma se hai la gotta, il caffè potrebbe essere il tuo nuovo migliore amico.

Il caffè è ricco di antiossidanti che aiutano a ridurre l’infiammazione e ad alleviare il dolore della gotta. La prossima volta che ti trovi di fronte a un’epidemia, prendi la caffettiera.


4. Può diminuire la depressione e ridurre il rischio di suicidio

La depressione è qualcosa che tutti sperimentano di tanto in tanto. Non ho incontrato nessuno che non sia stato depresso in qualche momento della sua vita.

Purtroppo il suicidio è un fenomeno che colpisce anche molte famiglie. Le ricerche dimostrano che il caffè può aiutare a ridurre la depressione e quindi il rischio di suicidio.


5. Il caffè combatte il morbo di Parkinson

Abbiamo il Parkinson nella mia famiglia. È una malattia devastante che colpisce i vostri cari, ma la buona notizia è che la ricerca sta progredendo.

Le ricerche dimostrano che il caffè può aiutare a combattere il morbo di Parkinson. La scienza dimostra che se si bevono da due a quattro tazze di caffè al giorno, è possibile ridurre i sintomi del morbo di Parkinson.


6. Buono per il fegato

Hai mai bevuto troppo? Vi siete mai chiesti, dopo aver smaltito la sbornia, quali danni causate al vostro fegato quando bevete troppo alcol?

Se siete preoccupati per la salute del vostro fegato, prendete in considerazione l’idea di bere più caffè. Produce una sostanza chimica attraverso la digestione che può rallentare il tessuto cicatriziale. Questo può proteggere il fegato dalla cirrosi e dal cancro al fegato.


7. Per il dolore

Io e la mia famiglia stiamo lavorando a un grande progetto intorno alla nostra casa, ultimamente. Non mi ero reso conto di quanto avessi diminuito la mia attività fisica negli ultimi mesi prima di intraprendere questo progetto.

I muscoli del mio corpo sono doloranti da giorni, ma sapevate che quando si esagera fisicamente, si può bere qualche tazza di caffè, e questo può aiutare a ridurre il dolore? Provatelo la prossima volta che vi allenate troppo in palestra.


8. Mantiene la forza del vostro DNA

Ci sono momenti nel nostro corpo in cui il nostro DNA si decomporrà spontaneamente. Questo di solito non causa molti problemi, ma ci sono momenti in cui è possibile.

Se siete preoccupati per la forza del vostro DNA, bevete più caffè. Gli scienziati stanno scoprendo che il DNA ha meno probabilità di rompersi spontaneamente nei bevitori di caffè.


9. Riduce il rischio di Alzheimer

Alcune persone non hanno molti problemi di salute nel loro albero genealogico. Io non sono una di quelle persone.

Nella mia famiglia abbiamo anche il morbo di Alzheimer, ed è una malattia triste, e può essere spaventosa quando si sa di avere maggiori possibilità di svilupparla. Si pensa che il caffè riduca il rischio di Alzheimer perché il chicco di caffè contiene enzimi che impediscono la formazione di placca nel cervello.


10. Diminuisce il rischio di sviluppare la SM

La sclerosi multipla è una malattia difficile da affrontare. Una delle figlie di un mio amico si sta opponendo. Se siete preoccupati di sviluppare questa malattia, gli scienziati stanno scoprendo che il caffè può aiutare a prevenirla.

Il caffè può ridurre l’infiammazione in tutte le aree del corpo. Bevendo più caffè, si può fermare l’infiammazione del sistema neurologico, che può diminuire il rischio di sviluppare la SM.


11. Riduce il rischio di cancro al colon

Hai un cancro al colon in famiglia e sei preoccupato di svilupparlo in futuro? Smettila di stressarti. Non ci si può liberare di questi rischi al 100%, ma si possono prendere provvedimenti per ridurli.

Un modo è bere più caffè. Contiene molti nutrienti e antiossidanti, rendendo gli scienziati fiduciosi che possa prevenire alcuni tipi di cancro.


12. Riduce la probabilità di diabete di tipo 2

Non so se avete già capito, ma sembra che molti di noi siano più a rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 ad un certo punto della nostra vita.

Le percentuali sembrano essere un po’ più alte ogni volta che controllo. Quindi, se bere caffè può aiutare a ridurre le possibilità di sviluppo, perché no?


13. Il caffè è ricco di sostanze nutritive

Possiamo non considerare il caffè come un piede altamente nutriente, ma lo è. Molte persone assorbono più sostanze nutritive di quanto pensano.

Il caffè contiene vitamine B2, B5, manganese, potassio, magnesio e B3. Si tratta di sostanze nutritive di cui il vostro corpo ha bisogno, e ora potete consumarle in modo più rilassato rispetto a quanto accadrebbe se faceste esplodere tonnellate di vitamine.


14. Riduce il rischio di infarto e ictus

C’è stato un tempo in cui la gente si preoccupava che il caffè potesse causare un infarto o un ictus. Ora la scienza sta mostrando qualcosa di totalmente diverso.

Infatti, gli scienziati ora dicono che il caffè può ridurre il rischio di infarto o ictus. La vostra tazza di caffè mattutina può fare più di quanto pensiate per la vostra salute.


15. Contiene antiossidanti

Sono rimasto stupito quando ho letto da qualche parte che il caffè potrebbe essere uno degli alimenti più sani della dieta americana.

La ragione di questa affermazione è dovuta alla quantità di antiossidanti contenuti nel caffè, che sono eccellenti per il nostro corpo. Amiamo il nostro caffè, e ora possiamo essere giustificati nel goderne tanto quanto noi.


16. Aumenta l’energia e diminuisce la fatica

Quest’ultimo beneficio per la salute del caffè può essere ovvio, ma deve essere preso in considerazione.

Il caffè contiene caffeina, sostanze nutritive e antiossidanti che possono aumentare la vostra energia. Aumentando la vostra energia, riduce la fatica e può essere migliore per la vostra salute generale.

Se cercavate un motivo per tenere il caffè nella vostra vita quotidiana, ora avete 16 anni. Il caffè può essere buono per voi con moderazione.

Ma ricordate, se siete preoccupati per gli effetti del caffè su di voi e sulla vostra salute, o volete sapere come può aiutarvi nella vostra particolare situazione, consultate un medico.

Ora, quando vi svegliate al mattino e scivolate nella caffettiera, potete sorridere e sapere che state iniziando la giornata con il piede giusto e dare al vostro corpo la spinta necessaria per affrontare i compiti che vi attendono.

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