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20 cibi che ti aiutano a controllare la tua tensione

Controllare i livelli di pressione sanguigna non significa necessariamente seguire una dieta blanda e noiosa. Ci sono tantissimi ottimi cibi che possono aiutarti a mantenere bassa la pressione sanguigna e condurre una vita più sana pur continuando a svolgere la tua routine quotidiana.

Lo stress può essere un fattore di rischio per le persone con pressione alta. Tutto può scatenare l’uragano: infinite ore di lavoro, ingorghi in città, una lista infinita di cose da fare… A poco a poco la pazienza si sta esaurendo e allo stesso tempo la tensione sale.

Oggi nessuno ignora i rischi della pressione alta: danni a cuore, cervello, reni, articolazioni… Speriamo che ci sia chi vuole andare avanti e prevenire ogni spavento.

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Il problema è che quando qualcuno parla di qualsiasi dieta per controllare l’ipertensione , la gente immagina cibi molto poco appetitosi. Ma niente è più lontano dalla verità, dai un’occhiata alla sezione Ricette di Cucina . Una dieta per la gestione dello stress può essere incredibilmente gustosa e salutare allo stesso tempo.

E per dimostrarlo, ti abbiamo portato 20 alimenti che puoi includere nella tua dieta quotidiana per ridurre la pressione alta:

Alimenti che ti aiutano a controllare la pressione sanguigna

1. Manghi

Questo dolce frutto è una fonte di fibre e beta-carotene. Entrambi hanno dimostrato in numerosi studi di avere proprietà molto efficaci nel mantenere bassa la pressione sanguigna.

2. Salmone

Sebbene ci sia la tendenza a limitare i grassi, la verità è che i grassi di alimenti come il salmone si sono dimostrati molto salutari e convenienti per il corpo. Questo pesce contiene omega 3 in grandi quantità che possono ridurre l’infiammazione, prevenire i rischi di attacchi cardiovascolari e regolare la pressione sanguigna.

3. Peperoni o peperoncino

Questo ortaggio ricco di vitamina C può essere l’antiossidante perfetto per migliorare l’attività cardiovascolare e ridurre la pressione sanguigna.

4. Albicocche o albicocche

Come i peperoni e altri agrumi, le albicocche contengono vitamina C che può aiutare a mantenere livelli di pressione sanguigna sani entro l’intervallo raccomandato.

5. Cioccolato fondente

Chi ha detto che avresti finito il dessert? Il cioccolato fondente o il cacao possono essere il segreto perfetto per mantenere la tensione nella tua linea grazie ai flavonoidi, che possono migliorare la funzione endoteliale del corpo. Ricorda che devi controllare il livello del cacao per assicurarti che sia davvero cioccolato fondente.

6. Mele

Oltre al suo alto contenuto di fibre, la mela fornisce anche quercetina, che è correlata agli effetti antipertensivi.

7. Carote

Questo ortaggio a radice è anche una vitamina C due in uno e un beta-carotene, ottimi per mantenere la pressione sanguigna entro livelli sani.

8. Uova

Sebbene l’ideale sarebbe mantenere un’idea a base di prodotti vegetali e le uova hanno sollevato dubbi a causa della loro relazione con il colesterolo, alcuni studi recenti propongono che le proteine ​​che forniscono possono essere sorprendentemente benefiche sia per il colesterolo che per la pressione sanguigna. Questo sarebbe anche traducibile in diete ad alto contenuto proteico.

9. Ciliegie

Questo frutto ha tutto. Oltre al suo gusto, contiene alti livelli di fibre, quercetina, vitamina C ed è stato anche collegato all’abbassamento della pressione sanguigna sistolica.

10. Pompelmi o pompelmi

Sono un ottimo modo per iniziare la giornata con il piede giusto e con un buon sapore in bocca. Oltre ad essere una fonte di vitamina C, dei cui benefici abbiamo già discusso, i pompelmi contengono licopeni che hanno dimostrato di avere buoni effetti nel ridurre i livelli di pressione sanguigna.

11. Lino o semi di lino

Questo seme è ricco di fibre e acidi grassi omega-3 con la dose perfetta per mantenere sano il tuo cuore. Riducono l’infiammazione nel corpo e aiutano a migliorare il sistema circolatorio.

12. Spinaci

Se Braccio di Ferro poteva, potresti farlo anche tu. È un ortaggio così facile da consumare che puoi includerlo in quasi tutto: dalle salse, passando per creme e insalate, fino ai frullati. È normale che lo includiamo in questo elenco se teniamo conto che è una fonte di fibre, beta-carotene e vitamina C che garantiranno i livelli di pressione sanguigna.

13. Pomodori

Che non ci manchino i nostri amati pomodori. Sono ricchi di vitamina C, quercetina e licopene che ti aiuteranno a controllare i livelli di ipertensione.

14. Mirtilli

Ha un basso indice glicemico ed è ricco di fibre e resveratrolo, che ha mostrato proprietà benefiche nel ridurre la pressione sanguigna in studi recenti.

15. Cipolle

Le cipolle possono essere i vincitori finali nella battaglia contro la pressione sanguigna. Il suo alto contenuto di quercetina ha mostrato ottimi risultati nella riduzione della pressione sanguigna nelle persone in sovrappeso.

16. Fagioli di Lima

Potresti non trovarli molto accattivanti a prima vista, ma come tutto il resto, devi sapere come dare loro un tocco attraente. Questi fagioli possono essere un buon modo per regolare i livelli di pressione sanguigna. Possono anche essere un alimento molto saziante per aiutarti a ridurre gli spuntini meno salutari.

17. Anguria

La regina dell’estate. L’anguria non è solo un’ottima fonte di vitamina C e licopene, ottima per abbassare la pressione sanguigna, ma è anche un ottimo modo per idratarsi nei mesi caldi.

18. Patata dolce o patata dolce

È ora di dire addio alle patatine fritte: sono arrivate le chips di patate dolci arrosto. Questo ortaggio è molto ricco di amido, vitamina C e betacarotene, molto efficaci nel combattere l’ipertensione. Questa è una delle migliori alternative per uno spuntino sano.

19. Cavolo o cavolo

Il segreto del successo di Beyoncé (e questo è molto reale). Questo superalimento è una delle soluzioni più potenti per ridurre l’ipertensione. Con il suo alto contenuto di quercetina, beta-carotene e vitamina C, ha proprietà più benefiche rispetto alla maggior parte degli alimenti in questa lista.

20. Fragole o fragole

Questo frutto ha la raccomandazione generale del corpo medico per ridurre la pressione sanguigna. Ha un pigmento comune nei frutti rossi: il resveratrolo, che aiuta a prevenire l’ipertensione, l’ingrossamento e l’indebolimento del cuore.

Ecco a voi, niente di più e niente di meno, di 20 alimenti per prevenire l’ipertensione . A questo punto, non puoi dire che ti mancano le idee per adottare una dieta più sana che ti aiuti a ridurre la pressione sanguigna. Ora è nelle tue mani: hai le soluzioni per migliorare la tua salute, ti iscrivi?

Raccontaci tutto nei commenti!

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