Suggerimenti

52 consigli per creare facilmente un mondo più sano e felice

State combattendo per uno stile di vita più sano? Può essere difficile fare scelte più salutari quando si vive in un mondo così affollato.

La mia salute generale è peggiorata quando sono diventata madre. Ho cominciato a riempire le mie giornate occupandomi di tutti e lasciando passare inosservata la mia cura personale.

Eccomi qui, quasi dieci anni dopo, e ho capito quanto sia importante prendersi cura di se stessi.

Tuttavia, non mi attengo a diete rigorose e a stili di vita sani. Invece, ho sviluppato un piano per aggiungere o togliere un elemento dalla mia vita ogni settimana per sviluppare abitudini più sane e, a sua volta, rendermi più felice e più sano.

Ecco il mio piano “Più sano e più felice” per creare uno stile di vita più sano quest’anno:

Nota: non sono un professionista della salute. Questi sono solo alcuni degli obiettivi che sto perseguendo per diventare una persona più sana. Si prega di consultare il proprio medico prima di apportare qualsiasi modifica alla propria dieta o al proprio stile di vita.


1. Il cibo non deve essere veloce

Vivo in una fattoria e passo la maggior parte delle mie giornate ad occuparmi della terra, degli animali e dei progetti di costruzione. Il resto del mio tempo lo passo a prendermi cura di una casa, a prendermi cura della mia famiglia e a portare i miei figli al loro posto.

Certe notti è più facile fare un giro in macchina. Sto attraversando periodi diversi, ma quest’anno il mio obiettivo è quello di rinunciare per sempre al fast food. Siamo ciò che mangiamo, ed è importante nutrire bene il nostro corpo.


2. altra acqua, per favore

Sappiamo tutti che il nostro corpo ha bisogno di acqua per funzionare al meglio. Ecco perché dobbiamo concentrarci sull’aggiunta di acqua al nostro approvvigionamento alimentare.

Anche se si cerca di aggiungere un bicchiere d’acqua in più al giorno, è già qualcosa. L’acqua mantiene il funzionamento dei nostri organi e aiuta anche la digestione.

Potete installare un filtro per l’acqua a casa vostra per prendere l’abitudine per voi e la vostra famiglia, e se avete problemi con il sapore dell’acqua, provate questi suggerimenti per la preparazione della birra.


3. Frutta proibita

Hai problemi di stomaco? Può essere qualcosa di semplice come una dieta priva di fibre. Quest’anno, concentratevi sull’aggiunta di frutta alla vostra dieta.

Sto cercando di aggiungere frutta alla mia colazione e al pranzo. Le mele sono un’opzione economica che può essere preparata in molti modi diversi. Aiutano anche l’apparato digerente.

In caso contrario, prendete l’abitudine di fare kefir d’acqua, che è anche noto per aiutare ad alleviare i problemi di stomaco.


4. Altre verdure

Sappiamo tutti che le verdure ci fanno bene. Sono un modo ipocalorico per ottenere le sostanze nutritive che il nostro corpo vuole e di cui ha bisogno.

Tuttavia, la maggior parte di noi non mangia abbastanza verdure. Aggiungere qualche porzione in più alla nostra giornata è un ottimo modo per creare uno stile di vita più sano.

Cercate le ricette di verdure specifiche che vi piacciono, come questa incredibile selezione di 125 ricette di zucchine.


5. Busto a Move

Sarò il primo ad ammettere che se non lavoro in fattoria non faccio abbastanza esercizio. Sembra che io abbia abbastanza scuse per non essere più attivo.

Bene, il mio obiettivo quest’anno è quello di trovare un’attività che mi piaccia abbastanza da inserirmi nella mia vita due volte a settimana per circa 20 minuti.


6. Bust Another Move

Dopo aver trovato un’attività (contemplo lo yoga) che mi piace, vorrei trovare una seconda attività che vorrei incorporare nella mia vita qualche giorno alla settimana.

L’idea è che se ho diverse attività per aggiungere un po’ di movimento alla mia vita, non dovrei annoiarmi. Inoltre, voglio muovermi di più.


7. Per rilassarsi di più

Una delle mie maggiori difficoltà è che non sono molto bravo a rilassarmi. Mi piace andare, andare, andare. Il problema è che quando sono in continuo movimento, il mio corpo non lascia molto tempo per rilassarsi.

Tuttavia, quest’anno il mio obiettivo è quello di trovare qualche momento al giorno per rilassarmi e fare un respiro profondo. Questo è più importante di quanto pensiamo per la nostra salute generale.


8. Spuntini per la salute

Lo spuntino può essere uno dei principali svantaggi di uno stile di vita più sano. Quest’anno, mordicchiate i denti.

Invece di cercare le patatine fritte, trova un’alternativa più sana. Se è croccante che vuoi, fai delle patatine fritte vegetariane. Se cercate qualcosa di dolce, scegliete un frutto.


9. Eliminare gli alimenti dolorosi

Avete mai mangiato cibi che sapete che vi faranno sentire in colpa dopo essere stati viziati? Prendetevi il tempo necessario per essere consapevoli degli alimenti che vi fanno male.

Se trovate un alimento che vi fa male, iniziate ad eliminarlo dalla vostra dieta. Nel mio caso, mi piace la pasta, ma non mi sento bene quando mangio troppo. Quindi cercherò di mangiare meno quest’anno.


10. Rise and Shine

Quando mi sveglio verso le 4 del mattino, mi sento bene. Mi concedo un’ora per aggiornarmi sulle novità e bere il mio caffè prima di andare al lavoro.

Tuttavia, non mi piace alzarmi ogni giorno alla stessa ora. Ma quando entriamo in una certa routine mattutina, il nostro corpo sembra funzionare e si sente meglio.


11. Buona sera

Anche se è importante svegliarsi ogni giorno alla stessa ora, può essere altrettanto importante avere un orario fisso per andare a letto.

L’ora di andare a letto non è solo per i bambini. Quando il vostro corpo riesce ad entrare in un certo ritmo e a dormire a sufficienza, vi sentirete meglio.


12. Trincea trattata

Oggi è difficile non includere alcuni alimenti trasformati nella dieta. Questa è purtroppo una realtà.

Tuttavia, considerate la possibilità di fare uno sforzo onesto per eliminare il maggior numero possibile di alimenti trasformati dalla vostra dieta.


13. Etichette di verifica

La salute non è solo una questione di dieta e di esercizio fisico. Potete anche incorporare i nostri prodotti per l’igiene personale. Molti di noi non sanno nemmeno cosa usare per lavare il corpo o i capelli.

Iniziate a controllare le etichette e a cercare cosa c’è all’interno dei prodotti che usate ogni giorno. Una volta che lo sapete, prendete decisioni oneste su prodotti che potrebbero nuocere alla vostra salute.


14. Sapone fai da te

È spaventoso quando si leggono le notizie per conoscere le diverse linee di fiducia bellezza che tutti noi abbiamo usato nel corso degli anni. Oggi sembra che alcuni di loro abbiano introdotto di nascosto nei loro prodotti ingredienti che sapevano ci avrebbero danneggiato.

Se siete preoccupati per il sapone che usate ogni giorno, provate a farvene uno vostro. Questo vi aiuterà a prendervi cura della vostra salute perché saprete esattamente cosa c’è dentro.


15. Shampoo fai da te

Lo shampoo funziona allo stesso modo del sapone. Compriamo prodotti e non sappiamo cosa contengono o come possono danneggiarci.

Pensate invece a fare il vostro shampoo. Questo vi aiuterà a prendere il controllo di ciò che applicate al vostro corpo.

Questi shampoo naturali sono una buona alternativa se non vuoi farteli da solo.


16. Dentifricio per il fai da te

Alcune persone non hanno problemi ad usare il dentifricio acquistato con il fluoro. Tuttavia, alcune persone non lo sono.

È in corso un dibattito sull’utilità o la nocività del fluoro. In caso di dubbio, prendete in considerazione la possibilità di creare il vostro dentifricio o di acquistare un dentifricio naturale.


17. Una crema idratante naturale

La nostra pelle è l’organo più grande del nostro corpo. Ci protegge dagli elementi esterni e deve essere ben mantenuto.

Invece di acquistare le creme idratanti nei negozi, prendete in considerazione l’utilizzo di prodotti più naturali. Questo permetterà alla vostra pelle di essere morbida senza aggiungere ingredienti sconosciuti.


18. Sii naturale con il bucato

Ho sentimenti contrastanti riguardo alla produzione di sapone da bucato. Alcuni dicono che funziona molto bene. Mentre altri dicono che la sporcizia non si toglie i vestiti.

L’uso di saponi più naturali è una scelta personale, ma qualsiasi cosa decidiate, assicuratevi di conoscere gli ingredienti che contengono. Può anche aiutarvi a controllare meglio la vostra salute.


19. visitate i vostri negozi locali

Può sembrare una follia, ma sapevate che fare acquisti in loco può essere meglio per la vostra salute? Chi sapeva che il luogo in cui si fa acquisti può avere un impatto?

Tuttavia, lo fa. Quando fai acquisti in loco, sai da chi stai acquistando, da dove proviene il prodotto e puoi avere un’idea migliore di ciò che stai consumando.


20. Realizzare un piano

via mnn.com

Sia che viviate in un appartamento in città o su un terreno di dieci acri, ci sono modi per coltivare un po’ del vostro cibo.

Sviluppare un piano per coltivare il più possibile il proprio cibo. Questo vi aiuterà a mangiare più cibo biologico, qualunque sia il vostro budget.


21. ridurre la caffeina

Mi piace il mio caffè ed è per questo che mi fa male dirlo. Il caffè ha dei benefici meravigliosi se consumato con moderazione.

Tuttavia, se sei una persona che beve caffeina tutto il giorno, ogni giorno, disidrata il tuo corpo e aumenta la frequenza cardiaca. Provate a ridurre il tutto a una o due tazze al giorno.


22. Aggiungere tè verde

Il tè verde è una bevanda con molti benefici per la salute. Secondo la mia esperienza, è anche molto bravo a frenare l’appetito.

Quindi, quando siete pronti a raggiungere la quarta tazza di caffè, scegliete la bevanda meno caffeinata… il tè verde.


23. Dite addio a Sugar

In passato ho provato la dieta chiave. L’idea è quella di eliminare i carboidrati e gli zuccheri. Anche se ho trovato il regime efficace, non mi è sembrato realistico a lungo termine. Almeno non nel mio caso.

Tuttavia, sono rimasto sorpreso dall’orrore che ho provato quando ho aggiunto di nuovo lo zucchero alla mia dieta. Ecco perché è importante trovare il modo di limitare la quantità di zucchero che assumiamo quotidianamente.


24. ricerca di dolcificanti naturali

tramite dimentiaandalzheimerscare.com

La maggior parte della gente va nel panico quando ti sente dire: “Lascia stare lo zucchero”. Viviamo in una società che ama il suo zucchero.

Tuttavia, ci sono opzioni di zucchero naturale. Iniziate a cercare e ad accettare i dolcificanti naturali che funzionano meglio per voi.


25. la macinazione

Mi piace fare il mio pane e altri prodotti di base quotidiani. Anche quando faccio i miei prodotti, sono imbarazzato dalla quantità di ingredienti aggiunti alla farina che compro in negozio.

Quindi uno dei miei obiettivi di salute per l’anno è comprare il grano dal mio mulino locale e macinarlo io stesso. Posso fare acquisti in loco, sapere come viene coltivato il grano e conoscere ogni fase del processo dall’acquisto all’utilizzo.


26. Preparare il proprio pane

Per assecondare la macinazione del proprio grano, scoprite di più su ciò che mangiate,

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