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Cibi che migliorano la vista e la salute dei nostri occhi

Cibi che migliorano la vista . La vista potrebbe essere considerata uno dei sensi più importanti ci interessa abbastanza?. Circa il 70% delle malattie degli occhi è strettamente correlato alla dieta.

Le cattive abitudini, l’uso costante del computer e il passare del tempo producono usura che possiamo contrastare introducendo i cibi giusti nella nostra dieta . Gli antiossidanti e gli Omega-3 e 6 ci aiutano a evitare disturbi come la degenerazione maculare o la cataratta.

Dobbiamo anche evitare i cosiddetti junk o junk food, come i prodotti ricchi di grassi saturi o zuccheri raffinati perché nuocciono alla salute degli occhi.

Cibi che migliorano la vista e la salute dei nostri occhi

Gli alimenti che contengono i seguenti nutrienti sono molto favorevoli per la salute degli occhi:

Vitamina A : molto importante soprattutto per la visione notturna. Compresi gli alimenti ricchi di caroteni si trasformano in vitamina A e non si avranno carenze. Si trovano in frutta e verdura arancione, rossa e gialla come patate dolci, pesche, nespole, pomodori, carote o prugne.

Vitamine del gruppo B : prevengono l’insorgenza di malattie e la perdita della vista. Si trovano in ravanelli, cavolfiori, spinaci, lattuga, lievito alimentare, mandorle, nocciole, noci, avena o orzo.

Vitamina C : ci aiuta a prenderci cura dei vasi sanguigni e riduce il rischio di cataratta. Aiuta anche le altre vitamine ad essere adeguatamente assorbite. Lo trovi in ​​peperoni rossi, papaya, mirtilli, broccoli, kiwi, melone, patata dolce o patata dolce, mango o agrumi.

Vitamina E : previene la degenerazione delle membrane cellulari evitando i danni causati dai radicali liberi e riduce il rischio di cataratta. Lo trovi in ​​frutta e verdura verde come piselli, avocado o avocado, asparagi, lattuga e anche in noci e semi di girasole.

Zinco : è un minerale ad azione antiossidante che si prende cura della vista ritardando la degenerazione maculare. Trovato in fichi, sedano, melanzane, asparagi

Omega 3 e Omega 6 : favoriscono la formazione di caroteni e combattono la degenerazione maculare. Li troviamo nelle noci, nei semi di lino e di zucca o nell’avena.

Come puoi vedere, frutta, verdura e noci sono ricche di nutrienti molto importanti per prendersi cura dei tuoi occhi. Dovresti anche tenere a mente che più un frutto è maturo, maggiore è la concentrazione di sostanze nutritive che ha.

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