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L’aceto di mele è utile per la perdita di peso e la perdita di peso?

L’ aceto di mele è conosciuto grazie alla moltitudine di usi che ha da secoli nella medicina popolare e per i rimedi casalinghi . Quando si tratta di perdere peso, aceto di sidro di mele può essere incorporato nel vostro peso perdita dieta in modo da approfittare dei suoi effetti benefici e facilitare la perdita di peso.

Grazie alle proprietà dell’aceto di mele, il suo consumo è utile per: regolare la glicemia, evitare bruciori o bruciori di stomaco, migliorare lo stato della pelle, alcalinizzare il corpo, purificare l’intestino, evitare la stitichezza, evitare gonfiore addominale e gas, combattere i liquidi ritenzione grazie al suo effetto diuretico, ecc.

Per quanto riguarda le proprietà dell’aceto di mele per perdere peso , sono stati fatti diversi studi. Uno di questi è stato pubblicato nel maggio 2012 nel Journal of Agriculture and Food Chemistry e ha mostrato che i topi che assumevano aceto avevano livelli di trigliceridi inferiori, soffrivano di perdita di peso e benefici cardiovascolari rispetto ai topi che non assumevano aceto e che non ne avevano questi cambiamenti.

Un altro articolo pubblicato nel 2010 su Diabetes Care ha mostrato che solo due cucchiai di aceto di mele al giorno possono regolare l’ iperglicemia (livelli elevati di zucchero nel sangue) nei pazienti con diabete di tipo I.

Uno studio del 2006 sul Medscape Journal of Medicine ha scoperto che l’aceto di mele era efficace nel frenare l’ appetito e nella regolazione della glicemia. Quindi è efficace nel ridurre la sensazione di fame .

In Giappone, hanno condotto un’indagine pubblicata nel Journal of Agricultural and Food Chemistry nel 2009 con due gruppi di topi alimentati con una dieta ricca di grassi. Ad un gruppo è stata data acqua e all’altro acido acetico (il componente principale dell’aceto di mele). Il gruppo che ha bevuto l’aceto aveva il 10% in meno di grassi.

Come prendere l’aceto di mele per perdere peso?

Basta aggiungere 3 cucchiai di aceto di mele a 1 litro d’acqua e bere durante il giorno.

Può anche essere aggiunto tra 1 cucchiaino e 1 cucchiaio ai piatti durante un pasto.

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