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Proprietà e benefici del kiwi

Le proprietà nutritive dei kiwi sono molto interessanti per aiutarci a mantenerci in buona salute. I kiwi sono uno dei frutti più conosciuti e consumati. In questo articolo ti raccontiamo il valore nutrizionale del kiwi e i benefici per la salute del suo consumo.

Il kiwi è un frutto ovale dalla buccia marrone e pelosa e al suo interno contiene una polpa di un colore verde molto vivo in cui si identificano i semi neri. Il sapore del kiwi può essere leggermente acido se non completamente maturo. I kiwi crescono in grappoli su piante rampicanti adattate ai climi temperati.

Per quanto riguarda il valore nutritivo del kiwi, vale la pena evidenziare il suo contenuto in Vitamine C (più del doppio di quelle dell’arancia), gruppo B, E e minerali come magnesio, rame o potassio. Sono inoltre ricchi di fibre, ottime per migliorare il transito intestinale ed evitare la stitichezza. Contiene anche luteina, un composto che ci fornisce numerosi benefici come la cura del sistema cardiovascolare, la prevenzione di alcuni tipi di cancro e malattie degenerative.

E alla fine del post vi invito a guardare un video in cui riassumo le proprietà del kiwi, da non perdere!

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Quali proprietà nutritive ha il kiwi

  • Grazie al suo alto contenuto di vitamina C, il kiwi favorisce la formazione del collagene .
  • Rafforza il nostro sistema immunitario.
  • Evita l’anemia sideropenica , poiché favorisce l’assorbimento del ferro.
  • Prenditi cura del corretto funzionamento del sistema nervoso.
  • I kiwi sono ottimi per prendersi cura della nostra salute intestinale .
  • Collaborare affinché i nostri muscoli possano funzionare correttamente.
  • Regola i livelli di colesterolo “cattivo” (LDL).
  • Il kiwi è una fonte di acido folico , altamente raccomandato durante la gravidanza e l’allattamento.
  • Aiuta le nostre cellule a combattere gli attacchi dei radicali liberi.
  • Ci aiuta a prevenire le infezioni.
  • Prenditi cura della nostra vista e ritarda la comparsa di malattie degenerative come la cataratta.
  • Il kiwi aiuta a regolare la glicemia.
  • È raccomandato per le persone con ipertensione.
    • È un frutto ipocalorico, saziante, ricco di fibre e ricco di acqua, quindi è ottimo per chi è a dieta per perdere peso. Il kiwi è un frutto ideale in tutte le fasi della nostra vita: bambini, adolescenti, adulti, anziani, gravidanza e allattamento, sportivi. È anche molto interessante consumare kiwi per le persone con obesità o sovrappeso che vogliono perdere peso e perdere peso seguendo una dieta equilibrata.

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