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5 modi creativi per idratare che vorrai provare

Non devi vivere nel deserto per iniziare a preoccuparti della tua idratazione. Puoi dirmi che bevi davvero abbastanza acqua durante la giornata? Molte persone dimenticano qualcosa di così semplice: bere acqua . Ci sono anche persone a cui non piace il gusto (come è possibile!). Ciò non significa che sia qualcosa di vitale importanza per la salute: bisogna idratarsi continuamente.

Sapete perché è così importante evitare la disidratazione? Quasi il 70% del nostro corpo è costituito da acqua. L’acqua regola la temperatura corporea, lubrifica le articolazioni e facilita il processo digestivo.

La conclusione è semplice: senza i liquidi necessari per il nostro corpo, possiamo danneggiare i nostri organi e ostacolare i processi naturali all’interno del nostro corpo.

Se sei uno di quelli che dimentica o si stanca dell’acqua potabile, non hai considerato la moltitudine di possibilità che hai per idratarti? Qualcosa è ovvio, l’ acqua non ha sostituti . Ma questo non significa che sia l’unico modo. Ecco perché abbiamo messo insieme questo elenco di 5 modi creativi per idratarti durante i periodi caldi dell’anno.

5 modi creativi per idratarsi

1. Succhi naturali e frullati verdi

Alcune persone pensano che il succo possa essere consumato solo commercialmente o con arance spremute in inverno. Gli manca un mondo di meraviglie. Un succo naturale di frutta o verdura non ha concorrenza .

Hai provato del succo di carota appena spremuto con un po’ di zenzero ? Forse ananas o fragole ? Il sole abbonda durante questi mesi e, quindi, hai a tua disposizione un’infinità di deliziosi frutti pieni di potenti nutrienti per rendere la giornata molto più sopportabile. Non solo, ma sono molto più salutari (è incomparabile) di una soda con ghiaccio o di qualsiasi bevanda elaborata.

Se sei preoccupato per i livelli di fruttosio , scegli i frullati verdi , poiché questo tipo di preparazione mantiene la fibra nella frutta e nella verdura che usi. Ricorda inoltre che puoi mescolare il succo con acqua per abbassarli (con cubetti di ghiaccio, ad esempio) e puoi anche assumerli insieme a cibi ricchi di fibre , questo è molto efficace per mantenere stabile la glicemia più a lungo.

2. Zuppe e creme

È difficile e talvolta poco appetitoso mangiare zuppe e creme in estate, perché è più comune associarlo a un pasto caldo tipico dei mesi invernali. Anche se lo fai involontariamente. Ma dobbiamo pensare che non tutte le zuppe sono calde .

Scatena la creatività nella tua cucina e prova in questi mesi ricette di creme e zuppe con verdure diverse. Avrai un bel po’ di sorprese.

Le zuppe e le creme di verdura possono essere utilizzate come antipasti o accompagnamento a pranzi. Ma è anche che aumentano notevolmente l’assunzione di acqua, la sazietà e i livelli di energia.

Puoi provarlo con verdure con molta acqua come cetriolo , lattuga , pomodoro o zucchina . Mescola tutto quello che vuoi, aggiungi quello che più ti piace e gustalo come non avevi immaginato.

3. Frullati

È impossibile negarlo. I frullati sono la tendenza dell’estate . Sono anche un piacere colpevole , perché sono deliziosi, non importa quale.

Se non sai cosa sono, stai per conoscere la scoperta della tua vita. Un frullato è un succo di frutta naturale congelato , con frutta congelata e tritata o semplicemente con succo naturale e ghiaccio. Da lì, puoi innovare. Di qualsiasi sapore possono essere un piacere per il palato.

Si possono realizzare anche con frutti ad alto contenuto di acqua, come mirtilli , arance , pesche o pesche , ananas , anguria o melone . Se le tue abitudini alimentari si basano su una dieta vegana, sostituisci qualcosa come il latte con le bevande vegetali. Ad esempio, latte di soia, riso o mandorle.

4. Acque di frutta

Possono sembrare qualcosa di un altro mondo quando lo vedi sul menu di un ristorante, ma la verità è che è un modo diverso di fornire acqua e salute al tuo corpo.

Bevande come l’ acqua di cocco o il manico sono un modo fantastico per regolare i fluidi corporei (elettroliti). È importante prestare attenzione ai livelli di zucchero aggiunto se li compri al supermercato.

5. Tè e infusi naturali

Abbiamo consigliato qualsiasi tipo di tè in tutte le occasioni che si sono presentate. Non ci stanchiamo dei suoi sapori né di ricordare tutti i benefici che ognuno di loro ha.

Se i succhi non fanno per te (inoltre, succhi e frullati naturali hanno più preparazione di un semplice tè), puoi sempre preparare una tazza del tuo infuso o del tuo tè preferito.

Non puoi avere più opzioni tra cui scegliere. Può prendere un tè verde , tè rosso , tè nero , infuso di rooibos , camomilla o camomilla , tè alla menta , yerba mate , infuso di anice … Anche per le giornate più calde, potete lasciarli raffreddare in frigo dopo averli preparati a prendere con il ghiaccio quando si sente come se fosse la più. Non smettere di provare cose nuove, tè e infusi possono essere un mondo da esplorare.

Oggi ti abbiamo portato solo 5 modi molto molto creativi per idratarti , ma ne hai molti di più. Non hai più scuse per non bere tutto ciò di cui il tuo corpo ha bisogno. Hai anche la possibilità di provarlo a casa, in ristoranti, bar o acquistarlo nei supermercati.

Vuoi provarli? Quali trovate più appetitosi?

Vogliamo davvero leggerti nei commenti. Noi ti aspetteremo!

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