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Colazioni per professionisti: 8 supercibi per aumentare la produttività

Il Labor Day è arrivato e con esso il ponte di maggio che tanti sognavano da tempo. Va da sé che una pausa è sempre gradita. Ma vi siete mai chiesti perché andiamo sempre in vacanza con tanto entusiasmo?

Non deve essere necessariamente perché non ti piace il tuo lavoro. In effetti, potresti amare assolutamente il tuo lavoro, ma sentirti costantemente (o molto spesso) con grande spossatezza ed esaurimento .

Bene, perché è questo? Sicuramente dormi le tue 7-8 ore al giorno (e se no: molto male!). Ma il corpo ha i suoi limiti e le sue esigenze.

Si scopre che la soluzione potrebbe essere nella vostra dieta . Non è la prima volta che si parla di alcuni alimenti che hanno la qualità di combattere la stanchezza . Ma oggi veniamo a dirvi un’altra cosa.

. Conosci i Superfood?

Questo termine così di moda potrebbe suonarti come marketing. Tuttavia, non è una storia, né un’esagerazione.

I supercibi sono molto reali, molto in voga ultimamente (anche tra la comunità medica e scientifica) e possono aiutarti a migliorare la tua produttività e a ridurre il tuo livello di stress .

Cosa sono i Superfood?

I supercibi hanno un valore nutritivo molto più elevato rispetto ad altri prodotti sul mercato. Storicamente sono stati ampiamente utilizzati nelle culture indigene per migliorare la salute dei loro abitanti. Sono alimenti naturali al 100% che vengono generalmente consumati crudi e sono più ricchi di nutrienti rispetto ai cibi lavorati e cotti.

Perché dovresti includere i Superfood nella tua dieta?

Sono molte le ragioni per cui questi alimenti stanno rivoluzionando il mondo gastronomico e il settore della nutrizione. Forniscono un carico nutritivo molto elevato senza doverne consumare grandi quantità .

Non sono “cibi miracolosi” né trasformeranno il tuo corpo in un tempio della salute durante la notte. Ma se li incorpori in una dieta equilibrata, basata su cibi freschi e di stagione, potrai vedere i comprovati benefici che hanno per la salute.

Tra questi c’è l’argomento di cui parleremo oggi: aumentare la produttività e ridurre lo stress.

È possibile essere più produttivi consumando Superfood?

Come dicevamo, se li abbini ad una dieta sana ed equilibrata adeguata alle tue esigenze: sì, è possibile .

Ce ne sono alcuni un po’ più complicati da trovare, come il Ginkgo Biloba, le bacche di goji, la spirulina, la maca… Cioè, non li troverai in nessun negozio o supermercato.

Ma per renderlo ancora più semplice, abbiamo preparato un elenco molto facile da ottenere e da seguire. La stanchezza costante è finita. Ecco gli 8 superfood più facili da trovare sul mercato per iniziare a moltiplicare la tua produttività e ridurre lo stress il prima possibile. Domani potrete iniziare a includerli nelle vostre colazioni e noterete la differenza.

  • Avocado o avocado

Un frutto molto versatile che puoi incorporare nella tua dieta quotidiana in una grande varietà di piatti. Contiene molte vitamine A, C, D o E, più potassio della banana (per favorire la funzione muscolare e nervosa). È ricco di acido oleico, omega 3 e proprietà antiossidanti, che prevengono il deterioramento delle capacità mentali.

Ma puoi anche trovare infinite ricette per includerlo nella tua colazione e iniziare la giornata con un buonissimo gusto in bocca.

  • mirtilli

Questo frutto è anche un potente antiossidante. Fornisce più vitamina C delle arance. Contiene flavonoidi che migliorano la memoria e le funzioni cognitive.

  • Fiocchi d’avena

È uno dei cereali più completi e salutari. Contiene soprattutto amido e fruttosio. Poiché l’amido è un carboidrato a lento assorbimento, la farina d’avena consente di prolungare l’effetto di sazietà e di controllare più precisamente il livello di zucchero nel sangue, evitando picchi di zucchero. Pertanto, la farina d’avena elimina la sensazione di stanchezza e fornisce energia per l’intera giornata.

  • Cannella

Non solo darà un ottimo sapore alle vostre colazioni per iniziare con forza la mattinata. La cannella è anche un punto forte per combattere il diabete. Aiuta a controllare i picchi di glucosio e di zucchero nel sangue. In questo modo si evitano cadute successive per evitare quella spiacevole sensazione di stanchezza e spossatezza.

  • semi di chia

I semi di chia hanno tutto : manganese, proteine ​​vegetali, fibre, potassio, calcio, ferro, fosforo. Sono una fonte naturale di acidi grassi e omega 3 , motivo per cui sono così benefici per la salute mentale e l’attività cerebrale. Come i suoi compagni di lista, aiuta anche a controllare i picchi di zucchero nel sangue per prevenire cali di energia e livelli di attività. Il migliore? Puoi incorporarli in quasi tutti i pasti.

  • Cioccolato fondente o cacao puro

Il cioccolato con un contenuto di cacao puro superiore al 70% può diventare la tua colazione perfetta. È una sferzata di energia e antiossidanti che possono aiutare la tua capacità cardiovascolare e il tuo sistema nervoso centrale.

  • semi di lino

Un’altra supermenta che non deve mancare nella vostra colazione. Sono una forte combinazione di antiossidanti, omega 3 e omega 6, fibre … I loro nutrienti sono una fonte di energia molto potente, poiché producono più neurotrasmettitori, migliorano l’attività cerebrale e riducono lo stress.

  • Tè verde

Il tè verde è ricco di antiossidanti e L-teanina, che non solo riduce i livelli di stress, ma migliora anche la memoria e la concentrazione. Una delle varietà più efficaci è il Matcha.

Ricorda: i supercibi non fanno miracoli

Una cosa è chiara: sono alimenti naturali, facilissimi da incorporare nella tua colazione quotidiana e hanno infiniti benefici per la tua salute. Le sue proprietà possono aiutarti ad aumentare la tua produttività e ridurre lo stress. Ma non funzioneranno per te né faranno magie .

Non fa molto incorporare questi alimenti nella tua giornata per migliorare la tua salute e quindi basare la tua dieta su cibi elaborati, ad esempio.

Combinali

Se abbini questi alimenti a una dieta equilibrata che soddisfi le tue esigenze e i tuoi obiettivi, inizierai a notare una differenza molto rapidamente .

Tocca a te: hai provato qualcuno di questi cibi? Ti sono stati utili?

Raccontaci tutto nei commenti.

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