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Cibi sani viola: dovrei mangiare più frutta e verdura viola?

Per anni, i nutrizionisti hanno perseverato nei loro sforzi per
l’importanza di mangiare verdure dai colori vivaci. Uno dei motivi è che
ti fa mangiare una varietà di frutta e verdura. Un altro essere che
I cibi dai colori vivaci sono ricchi di antiossidanti. La frutta e la verdura viola sono
non fa eccezione, e ci sono molti cibi sani viola tra cui scegliere. Rimanete in linea
leggere informazioni sui nutrienti nei prodotti viola e suggerimenti per
cibo sano viola.

Nutrienti in prodotti viola

C’è stato un tempo in cui si diceva che il viola era un colore dignitoso e riservato…
solo per chi ha sangue reale. Per fortuna, i tempi sono cambiati, e ora tutti
può vestirsi di viola o mangiare frutta e verdura viola. Quindi, cosa fai esattamente
cibo sano viola?

I nutrienti nel prodotto viola variano a seconda del
un particolare frutto o verdura; tuttavia, hanno tutti in comune
che sono ricchi di antociani. Gli antociani sono ciò che danno al prodotto
ricca tinta viola. Sono potenti antiossidanti che aiutano a rafforzare il sistema immunitario.
ridurre l’infiammazione e aiutare a prevenire il cancro.

Dati dello studio di revisione nazionale sulla salute e la nutrizione
ha scoperto che gli adulti che mangiano più frutta e verdura viola hanno un
Il rischio è significativamente ridotto sia per l’HDL alto che per quello basso (“buono
colesterolo”) e hanno anche meno probabilità di essere in sovrappeso.

Cibo viola per la salute

Gli antociani sono quindi più comuni nelle bacche,
le persone sono incoraggiate a mangiare più bacche – in questo caso le more.
e mirtilli.
Ricordate che i cibi sani di colore viola come i frutti di bosco non sono l’unica opzione.
disponibile quando si considera l’uso di alimenti viola per scopi sanitari.

Altra frutta e verdura contenente questi antiossidanti
includono varietà viola di :

  • Ribes nero
  • Sambuco
  • Figure
  • Uva
  • Prugne
  • Prugne secche
  • Melanzane
  • Asparagi
  • Cavolo
  • Carote
  • Cavolfiore
  • Peperoni

Stranamente, potrebbe sembrare che le barbabietole
…non sono sulla lista. Questo perché lo sono. Il motivo è
perché non contengono antociani. Tuttavia, contengono betalaina.
pigmenti che sostituiscono gli antociani in alcune piante e sono anche sani
antiossidanti, quindi mangiate le barbabietole per la taglia!

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