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Fagiolini, baccelli o fagiolini, proprietà e benefici per la salute

Fagiolini , conosciuti anche in diverse zone con altri nomi come baccelli , fagiolini , fagiolini , fagiolini , fagiolini o fagiolini . Sono un baccello allungato verde, giallo o marmorizzato che può essere tondo o piatto e all’interno ci sono i semi.

I baccelli sono dei legumi (come lenticchie , piselli o piselli o ceci ) molto nutrienti e salutari e in questo articolo parleremo delle proprietà e dei benefici dei fagiolini in modo da conoscerli e sfruttarli.

I fagiolini o fagiolini potrebbero essere originari dell’America o dell’Asia (non è del tutto chiaro) e attualmente sono coltivati ​​e consumati praticamente in tutto il mondo.

Per garantire che siano della migliore qualità, che siano fagiolini biologici stagionali e locali. I baccelli sono uno degli alimenti stagionali della primavera e dell’estate, quando sono al loro meglio.

I fagioli hanno un sapore dolce e gradevole e possiamo utilizzarli per preparare deliziose e salutari ricette di cucina con i fagiolini : dai fagiolini strapazzati, passando per i fagiolini in umido e con le patate ai fagiolini dell’orto.

Baccelli o fagiolini, valore nutritivo

Per ogni 100 grammi di fagiolini ci forniscono solo 28 kcal.

Su 100 grammi di fagiolini, 90 grammi sono acqua, 4 g sono carboidrati, 2 g sono proteine ​​vegetali e 3 g sono fibre alimentari.

Per quanto riguarda l’apporto di micronutrienti come vitamine e minerali, possiamo evidenziare che i baccelli contengono minerali come potassio, calcio, fosforo, magnesio, fosforo, ferro, zinco, iodio e selenio. Tra le vitamine possiamo evidenziare C, E, B6, B3, B2, B1, B9 e A.

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Fagiolini, baccelli o fagiolini, proprietà e benefici

Fagiolini a dieta per perdere peso .

Come abbiamo visto prima, i fagioli hanno pochissime calorie ma allo stesso tempo sono sazianti. Questo li rende un alimento ideale per le persone in sovrappeso o obese che seguono una dieta dimagrante.

Baccelli come fonte di calcio .

Questo legume fornisce un buon apporto di calcio e anche di magnesio, che favorisce l’assorbimento del calcio. Le cialde sono una fonte di calcio molto interessante, soprattutto per le persone che non consumano latticini perché non gli piacciono, perché seguono una dieta vegana o per allergie o intolleranze alimentari.

Fagiolini, il legume digestivo .

Se un altro tipo di legume non ti soddisfa e produce gas, flatulenza e digestione lenta o pesante, i fagiolini sono i tuoi alleati. I fagiolini sono molto più facilmente digeribili dalle persone con uno stomaco delicato.

Fagiolini per l’anemia sideropenica .

Oltre al fatto che i fagiolini forniscono ferro, la presenza di vitamina C è importante per favorire l’assorbimento di questo minerale, e nei fagiolini troviamo quantità molto buone di questa vitamina. Ecco perché questo legume è molto utile per le persone inclini all’anemia sideropenica e per coloro che vogliono migliorarla.

Fagioli per la pressione alta .

Per le persone ipertese, questi legumi sono altamente raccomandati perché sono ricchi di potassio ma nonostante ciò il loro contenuto di sodio è molto basso, quindi possono aiutare a migliorare questo disturbo.

Fagiolini, fonte di proteine ​​vegetali .

Almeno la metà delle proteine ​​consumate deve essere di origine vegetale, ei legumi svolgono un ruolo molto importante. Come già sappiamo, una dieta a base di verdure è più salutare perché aiuta a prevenire le malattie ed è più ecosostenibile, e i fagioli sono un alimento che ci fornisce quella proteina vegetale.

Baccelli per migliorare le difese .

I baccelli ci forniscono antiossidanti che migliorano il funzionamento del nostro sistema immunitario e ci aiutano a mantenere una buona salute. Combattono anche i danni causati dai radicali liberi nel nostro corpo e aiutano a ritardare l’invecchiamento e la comparsa di malattie.

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